Arredo su misura per una cucina destinata alla Corsica
Descrizione progetto
Il progetto ha riguardato la realizzazione di una cucina su misura da inserire all’interno di un’unità immobiliare a destinazione residenziale.
La decisione di realizzare una cucina su misura è dettata dal voler soddisfare appieno ogni esigenza personale: tutto viene studiato alla perfezione in ogni aspetto, in ogni dettaglio per rispondere a pieno alle necessità del cliente. Il progetto di una cucina su misura nasce da un rilievo dettagliato dello spazio a disposizione e cresce con un’attenta analisi delle necessità della famiglia, prosegue con la selezione accurata di materiali e finiture, con lo scopo di realizzare una composizione d’arredo speciale ed unica nel suo genere.
Il progetto finale presenta uno sviluppo ad L che prevede su un lato un ampio piano di lavoro con lavabo incassato sotto la finestra, l’altro lato invece contiene il piano di cottura con sovrastanti pensili affiancati da due colonne alte una con vani a giorno atti ad ospitare forno e microonde da un lato e frigorifero incassato dall’altra. Completano il tutto l’area destinata al pranzo con tavolo e sei sedie e sovrastanti pensili a doppia anta con scuretto.
La scocca è tutta in nobilitato dello spessore di 19 mm con bordo ABS in diverse finiture: il colore predominante per le ante è il grigio scuro che ben si abbina sia al marrone degli sfondati e dei tamponamenti laterali sia al color ciliegio dello zoccolino.
Il top della cucina e l’alzata para schizzi sono realizzati in un materiale composto per la maggior parte da quarzo naturale che lo rende straordinariamente duro e resistente e pertanto eccellente per piani cucina e rivestimenti a parete.
Dettagli
Cliente: ERRECI
Data: Luglio 2017
Categoria: Arredo su misura