Ristrutturazione cucina all’interno di un appartamento a Gambara
Descrizione progetto
L’intervento ha interessato la ristrutturazione completa della cucina compresa la demolizione della cucina esistente in muratura, la sostituzione del pavimento, la rimozione del rivestimento e il rifacimento degli impianti previo smantellamento di quelli esistenti. La richiesta è stata quella di creare un ambiente più moderno realizzando una cucina su misura dalle linee pulite ottenendo maggiori piani di lavoro e sfruttando lo spazio esistente in modo più funzionale.
La nuova cucina presenta uno sviluppo a C garantendo un ampio piano di lavoro con lavello incassato, dello stesso materiale del top, e piano di cottura a quattro fuochi con sovrastante cappa in acciaio. La cucina è composta da basi ad anta di colore chiaro e da pensili di colore scuro.
Il progetto ha previsto anche la realizzazione di un controsoffitto in corrispondenza della nuova cucina finalizzato non solo a mascherare il canale della cappa ma anche per assicurare una corretta illuminazione su tutte le aree di lavoro.
Il rivestimento in piastrelle esistente è stato rimosso e sostituito con un pannello paraschizzi di colore scuro abbinato sia ai pensili sia al top della cucina. Il top prescelto è costituito da un materiale composto per la maggior parte da quarzo naturale che lo rende straordinariamente duro e resistente e adatto ai piani cucina.
Il pavimento scelto è in gres porcellanato effetto legno a listoni di colore chiaro sulle tonalità del grigio. Le pareti e il soffitto sono state tinteggiate con colori chiari che ben si armonizzano alla nuova cucina composta da colori chiari nella parte inferiore e scuri e decisi sia nel top sia nei pensili.
Dettagli
Cliente: Privato
Data: Maggio 2017
Categoria: Cucina