Tinteggiatura appartamento a Brescia
Descrizione progetto
L’intervento ha riguardato la tinteggiatura di pareti e soffitti, introducendo, ove necessario anche la carta da parati.
Il ricorso alla tinteggiatura è un’operazione essenziale per personalizzare gli ambienti ed è di sicuro un metodo efficace e poco dispendioso per dare uno stile nuovo agli spazi.
L’intervento ha riguardato vari ambienti della casa che sono stati rinnovati semplicemente utilizzando colori nuovi dalle tonalità tenui abbinati alla carta da parati che ha impreziosito ogni singolo ambiente donando al tutto originalità e singolarità.
In soggiorno la parete su cui si attesta il divano è stata impreziosita dall’utilizzo di una moderna carta da parati con tema floreale sulle diverse tonalità del grigio. Gli stessi colori sono stati ripresi sulle restanti pareti nonché sul soffitto dove le travi in legno a vista sono state colorate di bianco. Ottimo il contrasto del bianco dell’arredo con il grigio delle pareti e del pavimento. Elegante la scelta dello zoccolino bianco abbinato alle porte laccate bianche.
La cameretta ha mantenuto il soffitto bianco ma per le pareti è stato scelto un colore lavanda molto chiaro. La parete principale è stata arricchita dall’inserimento, nella parte centrale, di una carta da parati che riprende il pentagramma di uno spartito musicale visto l’amore per la musica del cliente.
Dettagli
Cliente: Privato
Data: Maggio 2016
Categoria: Tinteggiatura